Attualità

Soluzione completa per i servizi energetici residenziali

Ecodan Multi è il nuovo sistema ideato da Mitsubishi Electric per rispondere alle diverse esigenze degli edifici moderni. In particolare consente di soddisfare i fabbisogni di riscaldamento ad acqua per alimentare pannelli radianti e radiatori, produzione e stoccaggio di acqua calda sanitaria, riscaldamento e climatizzazione estiva a espansione diretta

Ecodan Multi unisce all’elevata qualità prestazionale, la semplicità di realizzazione e utilizzo. Si caratterizza per la versatilità con un'ampia serie di combinazioni possibili e un’elevata estensione delle tubazioni.

È costituito da un’unità esterna mini VRF collegata tramite una coppia di tubazioni di refrigerante a una o due cassette di distribuzione “Branch Box” da cui si diramano le tubazioni frigorifere verso il modulo idronico tipo Hydrobox o Hydrotank (dotato di 200 l di accumulo sanitario) e verso le unità interne a espansione diretta (max 8), le stesse utilizzate per i climatizzatori residenziali, siano esse a parete, a pavimento o canalizzate.

L’unità esterna, compatta e silenziosa, è disponibile nelle potenze da 12, 14 e 16 kW termici e può essere installata a oltre 50 metri dalle Branch Box e con un dislivello di 40 metri. Le sue prestazioni sono garantite anche a basse temperature dell’aria esterna, con una capacità termica fino a -20°C, e permette la produzione di acqua calda sanitaria tutto l’anno, in priorità sugli altri servizi.

Inoltre, il sistema Ecodan Multi può essere interamente gestito da remoto attraverso MelCloud®, il sistema di controllo wi-fi basato su Cloud Computing tramite App e comandabile da smartphone, tablet e PC. Con Ecodan Multi si può accedere alla tariffa energetica D1 e rientra nell’Ecobonus del 65%, recentemente esteso grazie alla Legge di Stabilità 2016.