Nasce Solar Exhibition & Conference, il nuovo evento di Key Energy è una tre giorni di incontri in un’area espositiva per il settore e la filiera del fotovoltaico italiano e internazionale. L’evento si svolgerà nel quartiere fieristico di Rimini dal 23 al 25 marzo 2022, in contemporanea e in collaborazione con ForumTech organizzato da Italia Solare.
Solar Exhibition & Conference è la risposta qualificata e professionale alla necessità dell’industria del solare di cogliere le opportunità di crescita garantite dalle agevolazioni per sostenere la decarbonizzazione, ma verranno affrontate anche tematiche legate a Superbonus 100%, PNRR e normativa.
SEC22 proporrà un format innovativo volto a fornire strumenti e momenti di networking utili a comprendere come ridurre i costi energetici grazie al solare fotovoltaico, di cui non bisogna dimenticare il ruolo determinante per contrastare la crisi climatica, impegno imprescindibile preso dall’Italia e dall’Europa e ribadito con il Patto per il clima di Glasgow alla COP 26.
l’Italia ha 1 milione di impianti fotovoltaici installati; il report “Renewables 2021” dell’International Energy Agency, prevede che nel 2022 il fotovoltaico passerà la soglia dei 1.000 GWp a livello globale, mentre nei prossimi cinque anni il 95% di tutta la nuova capacità elettrica arriverà da rinnovabili e più del 50% sarà rappresentata dal fotovoltaico.
Nella parte espositiva, Solar Exhibition & Conference affianca al mondo del solare le infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici, completando così la filiera che va dalla produzione, all’accumulo sino alla distribuzione di energia per la mobilità sostenibile, che nel pacchetto Fit for 55 ha un ruolo essenziale per ridurre del 55% le emissioni entro il 2030 e portare a zero le emissioni prodotte dalle nuove automobili entro il 2035.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere