Attualità

Soffitto radiante per Casa Hoval

Una delle richieste a cui Proter Imex ha dato seguito era di dare un aspetto monolitico al controsoffitto mantenendo l’ispezionabilità dei pannelli radianti. Per questo motivo sono stati utilizzati pannelli metallici con scuretto ridotto a 2 mm e una verniciatura goffrata effetto intonaco. Inoltre per dare ulteriore continuità visiva, l’unione tra soffitto metallico e compensazioni in cartongesso è stata realizzata con spigoli vivi senza l’utilizzo di cornici.

Anche la microforatura realizzata a disegno è stata studiata per l’integrazione estetica dei sistemi di illuminazione e ventilazione nei pannelli radianti.

Il sistema Kappa Office garantisce un ambiente di lavoro confortevole da un punto di vista climatico ed acustico, evita ingombri a terra, riduce il consumo energetico ed è privo di manutenzione. È possibile risparmiare fino al 30% dell’energia grazie al fatto che la temperatura di comfort ambiente è raggiunta con temperature dell’acqua basse e con tempi brevi di messa a regime del sistema.

L’edificio è stato ritenuto così meritevole dal punto di vista architettonico, della funzionalità, della sostenibilità, del rispetto della natura e dell’uomo da ricevere il premio CasaClima Award 2015 come miglior progetto Work&Life.