Olimpia Splendid innova il segmento della Ventilazione Meccanica Controllata residenziale con un sistema che combina aria pulita, bassi consumi e massimo comfort acustico.
SITALI è il nuovo sistema completo di Ventilazione Meccanica Controllata residenziale decentralizzata che se opportunamente dimensionato consente di mantenere il costante livello della qualità dell’aria indoor per il benessere e la salute degli occupanti e dell’edificio.
Il sistema Sitali si compone di due unità di Ventilazione Meccanica Controllata: il Sitali SFE100 e il Sitali SF150. Si tratta di due distinti modelli che, a seconda dello stato dell’immobile, possono operare individualmente o in sinergia permettendo la gestione ottimale del ricambio dell’aria negli ambienti indoor coniugata a un concreto risparmio energetico e alla massima silenziosità di funzionamento.
Sitali SFE100
Sitali SFE100 è un’unità di VMC decentralizzata a singolo flusso continuo che lavora in sola estrazione. Si tratta, pertanto, di un’unità che provvede ad attivare un adeguato ricircolo dell’aria in ambienti chiusi e privi di finestre, prevenendo in questo modo la formazione di condensa e muffe che, alla lunga, danneggiano la struttura e compromettono la salute degli occupanti.
Sitali SFE100 è munito di un circuito con sonda di rilevazione del livello di umidità che può essere regolato tra il 50% e il 95% di umidità relativa e programmato a mezzo di timer, regolabile da 0 a 30 minuti.
L’unità funziona in continuo (24h) alla velocità minima selezionata, con un consumo energetico estremamente basso, inoltre, grazie alla funzione Silent System produce appena 11 db di pressione acustica. Il passaggio alla velocità media avviene in automatico quando la sonda rileva il superamento della soglia impostata di umidità relativa.
Sitali SF150
La versione Sitali SF150 è l’unità di VMC decentralizzata a singolo flusso alternato con recupero di calore che estrae l’aria interna e immette quella proveniente dall’esterno. L’aria in uscita cede il calore al pacco ceramico presente nello scambiatore di calore. Questo trasferimento termico fa sì che l’aria in entrata venga immessa pulita e alla stessa temperatura interna, evitando così sbalzi di temperatura che possono compromettere il comfort e non sollecitando l’impiego dell’impianto di riscaldamento in compensazione.
Anche Sitali SF150 è munita di sensore di umidità integrato e di sensore di temperatura con funzione intelligente che regola automaticamente il tempo d’inversione dei flussi d’aria, permettendo il miglior comfort interno. Inoltre, è ottimizzata per il funzionamento continuo.
È dotata, infine, di telecomando a infrarossi con gestione da remoto, con due modalità di funzionamento: Comfort per l’utilizzo nelle ore notturne ed Efficency, che garantisce una migliore efficienza alla massima potenza. Lavorando alla velocità minima, quest’unità è estremamente silenziosa attraverso la tecnologia Silent System, producendo soli 10 db di pressione acustica.
La funzione magnetica, un sistema di sgancio rapido tramite magneti, rende più agevole la pulizia e la manutenzione periodica del filtro, senza necessità di personale specializzato.
Entrambi i modelli Sitali SFE 100 e SF 150 adottano la motorizzazione brushless EC che assicura un consumo energetico significativamente ridotto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere