I sistemi radianti Rehau sono stati scelti per liberare dal ghiaccio e dalla neve la piattaforma di atterraggio della nuova base Elimast Helicopter Service a Pontagna di Temù, in Alta Val Camonica.
Con una gamma completa in grado di rispondere a varie esigenze relaizzative, Rehau è un’azienda particolarmente attiva negli impianti di climatizzazione basati su tecnologia radiante per l’edilizia residenziale e non. La pluriennale esperienza nello sviluppo di soluzioni sempre più evolute ha permesso all’azienda di affiancare ai sistemi residenziali a pavimento, parete e soffitto, soluzioni per il riscaldamento/raffrescamento radiante di immobili industriali, commerciali e amministrativi, e varianti con applicazione speciale, come quella finalizzata a mantenere le superfici sgombre da neve e ghiaccio in caso di basse temperature.
Un recente esempio della flessibilità di installazione e dei massimi livelli di sicurezza assicurati dai sistemi radianti Rehau anche nell’edilizia non residenziale riguarda la nuova base Elimast Helicopter Service a Pontagna di Temù, in Alta Val Camonica, un hangar strategico per lavori in elicottero, voli turistici e soccorso in alta Valle e Trentino occidentale. La piazzola della nuova base è stata dotata di un moderno sistema di riscaldamento, funzionalità indispensabile per permettere l’atterraggio sicuro degli elicotteri tutto l’anno. Le tubazioni Rautherm S Ø 25×2,3 sono state installate su un’area di 400 mq con posa parallela sotto al selciato su binari di bloccaggio e collegati alla linea di distribuzione realizzata con le tubazioni preisolate Rauvitherm SDR 11 da 63, tramite collettore polimerico da 2”. Il sistema è stato posato in modo flessibile in soli due giorni, con la manodopera di 5 operatori e senza particolari criticità, consentendo una messa a regime rapida e la piena funzionalità dell’impianto. I sistemi all’avanguardia per l’edilizia non residenziale di Rehau includono anche la termoregolazione delle masse di cemento BKT, il radiante industriale e il riscaldamento delle superfici erbose.
“Il nostro sistema radiante ad applicazione speciale ha già più volte dimostrato la sua efficienza in caso di nevicate, anche fuori stagione, come quella della settimana scorsa” ha affermato Giorgio Repossi, Direttore Commerciale delle Divisione Building Solutions di Rehau Italia, in visita alla base Elimast Helicopter Service. “Tutti i sistemi per il riscaldamento/raffrescamento radiante Rehau sono concepiti per assicurare massimi livelli di sicurezza e di qualità. Poter contare su soluzioni affidabili e funzionali è fondamentale quando si tratta di assicurare un utilizzo senza limitazioni di strade, rampe di accesso e piste di atterraggio per elicotteri, soprattutto se queste ultime interessano le operazioni di Soccorso Sanitario e Protezione Civile invernali”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere