Loex propone due nuovi sistemi radianti specifici per le ristrutturazioni: MCE, 18-21 marzo 2014
Loex prenderà parte per la prima volta a Mostra Convegno Expocomfort (Milano, 18/21 marzo 2014 – Padiglione 4 – Stand C21–29) presentandosi ufficialmente come specialista del “comfort technology”. L’azienda altoatesina vanta infatti un curriculum di tutto rispetto grazie ad oltre 25 anni di esperienza nel settore dei sistemi radianti, condiviso con lo storico brand Velta Italia srl. “Oggi con Loex – spiega Massimo Fabricatore, Direttore generale Loex – ci proponiamo al mercato con una brand identity completamente rinnovata nella veste grafica e nei contenuti, ma soprattutto con un obiettivo ambizioso: essere leader nella nuova era dei sistemi radianti”.
Loex presenterà in anteprima assoluta a MCE due nuovi sistemi radianti a pavimento a secco, specifici per le ristrutturazioni, dove le condizioni richiedono necessariamente uno spessore ridotto per la realizzazione dell’impianto. Si tratta di Loex Plain, progettato per la realizzazione di impianti con spessore molto basso (fino a un minimo 27mm) grazie a una tubazione in PE-Xa di diametro 14x2mm, e di Loex Core per impianti con spessore di 37mm. Quest’ultimo è dotato inoltre di pannello isolante speciale con lamelle in alluminio integrate per garantire una distribuzione ottimale del calore e un maggior contenimento delle dispersioni verso i locali sottostanti, impiegabile anche in edifici nuovi grazie alla tubazione in PE-Xa di 16x2mm.
In un mercato sempre più attento ed esigente in termini di comfort abitativo, risparmio energetico e rispetto ambientale, Loex punta con convinzione sulla Ricerca & Sviluppo, come dimostra la gamma di prodotti di ultima generazione introdotta nel 2013 e presente a MCE. Ci sarà quindi l’opportunità di conoscere Loex Xenergy 300, il nuovo materiale isolante da porre sotto i sistemi di riscaldamento a pavimento, che consente una significativa riduzione della dispersione di calore senza penalizzare l’ingombro, e l’innovativo sistema di regolazione Loex Xsmart, che permette il controllo dell’impianto radiante sia in inverno che in estate, ottimizzandone il rendimento.
Lo stand di MCE darà infine l’opportunità di conoscere la completezza dell’offerta Loex anche in termini di servizi rivolti agli addetti ai lavori. L’azienda garantisce infatti la formazione costante degli installatori, mediante la regolare organizzazione di corsi dedicati alla presentazione dei nuovi prodotti, con momenti pratici volti a illustrare la corretta posa dei materiali e l’aggiornamento sulle normative in continua evoluzione. Loex inoltre è in grado di assicurare la massima efficienza e puntualità anche nella consegna dei prodotti e dei materiali, che può essere effettuata direttamente in cantiere grazie a mezzi di proprietà.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere