Accanto ai tradizionali impianti a pavimento e a parete, il sistema radiante a soffitto Rehau rappresenta una soluzione efficiente, versatile e pratica.
Utilizzabile singolarmente o come integrazione all’impianto a pavimento, il sistema radiante a soffitto costruito a secco Rehau offre una climatizzazione invisibile che assicura un elevato comfort abitativo, consentendo di recuperare gli spazi occupati dai radiatori e massimizzando la flessibilità nella riorganizzazione degli ambienti. Il sistema è infatti composto da pannelli in gesso con tubi Rautherm S integrati, disponibili in quattro differenti misure per ridurre al minimo gli scarti e inserirsi in qualsiasi tipo di ristrutturazione, che permettono di creare dei controsoffitti radianti e di ridurre le opere murarie.
Il rinforzo in fibra rende, inoltre, i pannelli molto resistenti agli urti e alla flessione e più maneggevoli, mentre il reticolo di fissaggio preforato semplifica e velocizza la posa.
Il sistema a soffitto Rehau garantisce una climatizzazione fine e omogenea sia in riscaldamento, sia in raffrescamento estivo, per cui vanta per un’elevata resa fino a 60 W/m2.
Per assicurare il benessere termico all’interno degli ambienti e una corretta gestione dell’impianto, il sistema è inoltre compatibile con le innovative soluzioni di regolazione Rehau, accomunate da una configurazione semplice e un utilizzo intuitivo, che consentono di impostare la temperatura di mandata e di gestire la termoregolazione nei singoli locali.
L’impiego dei sistemi radianti a soffitto nell’ambito delle ristrutturazioni edilizie sarà approfondito in occasione del corso Rehau-Akademie per progettisti “Sistemi per la Ristrutturazione” che si terrà a presso la filiale Rehau di Roma i prossimi 19-20 ottobre e di Milano, il 15-16 novembre 2016.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere