I sistemi idrici Tece sono protagonisti di un progetto di ampliamento per il noto Hotel Arthur, nel modenese. L’azienda fornisce il totale degli impianti idrici e dei sistemi di scarico.
L’Hotel Arthur è il luogo ideale dove trascorrere un piacevole soggiorno di lavoro o di svago, immergersi nella Motor Valley e nelle colline modenesi e assaporare specialità eno- gastronomiche locali: l’aceto balsamico, le ciliegie di Vignola, il famoso tortellino e lo gnocco fritto con il prosciutto di parma. Situato a Solignano Nuovo, a pochi chilometri da Modena e Maranello, ai piedi delle colline di Castelvetro, l’Hotel è stato inaugurato nell’Aprile 2008. Attualmente dispone di 45 camere, perfettamente insonorizzate, dotate di connessione Wi-Fi, Sky TV, diffusione sonora nei bagni, aria condizionata e ricambio aria. Le j.suite sono corredate di doccia idromassaggio, mentre le camere superior di vasche doppie idromassaggio con sanificazione automatica. Una piccola sala fitness con macchine isotoniche, meccaniche e tapis roulant di ultima generazione, è sempre a disposizione degli ospiti. L’Hotel ha avviato tempo fa un progetto di ampliamento, bloccato a causa della pandemia, e ripartito da qualche mese. Il progetto, nato per sfruttare la favorevole ubicazione (molto vicino ai poli industriali delle piastrelle e agli stabilimenti della Ferrari), prevede la realizzazione di 6 nuovi appartamenti e 15 camere e sarà terminato nel settembre del 2023.
Per sistemi idrici Tece ha seguito la fase di progettazione, grazie al supporto e alla collaborazione dell’Ufficio Tecnico, capitanato dall’Architetto Raffaele Colafemina, di fornitura dei materiali e di esecuzione dei lavori, con diversi sopralluoghi in cantiere. Il proprietario, Claudio Stornelli, ci spiega il perché della sua scelta: “I prodotti Tece, a mio avviso, sono il top presente sul mercato. Un perfetto connubio tra qualità e prezzo. Inoltre, la professionalità e la disponibilità dei commerciali e dei tecnici Tece, sono un inestimabile valore aggiunto”. “La realizzazione delle nuove camere – continua – è avvenuta rapidamente, grazie ad un sistema all’avanguardia come TECEprofil”.
Le pareti leggere TECEprofil sono composte da soli tre elementi di base: tubo profilato, giunto angolare, angolare di fissaggio e sono perfette per realizzare velocemente diversi layout funzionali dello spazio, pareti divisorie, o altri elementi portanti, rispettando standard e normative. Tutto è stato pianificato in modo semplice e sicuro, assemblato rapidamente, senza sforzo e in assoluta sicurezza. Per gli impianti di distribuzione idrica è stato utilizzato il tubo multistrato a passaggio totale TECEflex. Universalmente utilizzabile per impianti di acqua potabile, riscaldamento, gas, acqua refrigerata e aria compressa, TECEflex è un affidabile sistema con tecnologia di connessione senza O-ring, ampiamente utilizzato nel settore idraulico. Nei bagni, sono state montate le nostre pareti leggere TECEprofil complete di Modulo WC con cassetta ad incasso UNI da 13 cm e Modulo bidet. La struttura, completa di intelaiatura tubolare, giunti, angolari e pannelli in cartongesso, è stata installata in poche ore in modo semplice e pulito. A completare il tutto, i Moduli lavabo Tece, completamente preassemblati.
“Tece è la scelta migliore per lavori di questo tipo – dice Stornelli – perché tutti i prodotti sono di facile e rapida installazione. La velocità di installazione delle strutture leggere fronte-parete, permette di realizzare in poco tempo nuovi ambienti e di progettare liberamente gli spazi. Inoltre, le cassette di scarico Tece sono perfette per un Hotel, perché molto silenziose e con una tecnologia di scarico ridotta per un notevole risparmio idrico”.
Solo 11 DB di rumorosità, con un volume di scarico standard preimpostato a 6 litri (ma riducibile in qualsiasi momento a 4,5 litri); mentre il volume di scarico parziale a soli 3 litri (ulteriormente riducibile a 2 litri). Nei bagni sono installate le canalette doccia TECEdrainprofile in acciaio satinato: belle, eleganti, ma soprattutto facile da pulire. Una vera comodità per chi effettuerà la pulizia dei bagni: basta un semplice panno per pulire il profilo, mentre il coperchio può essere sollevato facendo lievemente pressione con le dita e rimosso senza attrezzi per una rapida pulizia. Il gradiente interno contribuisce all’effetto autopulente, l’acqua e lo sporco presenti vengono trasportati direttamente nel pozzetto di scarico posto al centro del profilo. A completare il restyling e in coordinato con canalette e la rubinetteria, per l’azionamento WC è stata scelta la placca di comando TECEsolid in accio spazzolato antimpronta. Assolutamente igienica, facile da pulire e dotata di una protezione antifurto tramite delle viti nascoste nel telaio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere