Qanteon è il nuovo sistema integrato per la gestione dell’edificio proposto da Kieback&Peter, fornitore di tecnologie per la smart building, basate su software e hardware innovativi. Le soluzioni K&P permettono di creare soluzioni digitali di controllo che aumentano il valore degli edifici, rendendoli più efficienti e confortevoli. L’esperienza aziendale si sviluppa nella gestione completa del ciclo di vita dell’edificio, offerendo un risultato ottimale sia per impianti medio piccoli che per le grandi realizzazioni.
Con una visione d’insieme sull’edificio, Qanteon garantisce che l’edificio operi in maniera efficiente. Il sistema combina in un’unica piattaforma la gestione dell’edificio (BMS) con la gestione energetica dei consumi (EMS). Una visione olistica che permette di garantire il presente e migliorare il futuro. Il sistema intelligente e aperto permette di risparmiare energia in maniera sistematica, grazie alle funzionalità CAFM (Computer Aided Facility Manager) che consente di scoprire le aree di miglioramento anche negli edifici più complessi. Nativo BACnet, è stato il primo software ad essere testato ed approvato BTL 1.20 oltre ad essere certificato ISO50001.
Il design su misura e l’utilizzo semplice del software rendono Qanteon intuitivo per l’utente, fattore che ne ha agevolato la conquista dell’UX Design Award. Il sistema offre soluzioni con diverse modalità di rappresentazione: dagli oggetti DIN fino al 3D, così ogni utente può ricavare le informazioni utili ad una gestione efficiente dell’edificio.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere