Mitico Air è costituito da elementi modulari di sezione circolare con parete interna in acciaio inossidabile AISI 316L e finitura lucida (BA) o Rame, parete esterna in acciaio inossidabile AISI 304 con finitura lucida (BA) e intercapedine isolante di spessore pari a 10 mm con celle d’aria statica.
Le saldature longitudinali sono realizzate con processi Laser e Tig in atmosfera protetta, certificate dall’Istituto Italiano della Saldatura.
La connessione del giunto, di tipo maschio–femmina, avviene meccanicamente ed è assicurata da fascetta di bloccaggio esterna.
Nel caso di funzionamento in pressione la guarnizione di tenuta a triplo labbro, alloggiata nell’apposita sede ricavata nel bicchiere del giunto interno, garantisce una tenuta ai fumi fino a 200 Pa.
Il sistema, marcato CE, in conformità alla norma UNI EN1856-1, ha designazione T200-P1-W-V2-L50040-O(20) con guarnizione.
Al pari degli altri prodotti della gamma Mitico, Mitico Air è ideale anche per l’inserimento in opere murarie preesistenti e per il risanamento di vecchi camini.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere