Nell'ambito dei Percorsi Specialistici, AiCARR Formazione ha organizzato due giornate dedicate all'utilizzo di Energy Plus e TRNSYS
I professionisti che utilizzano regolarmente software di modellazione e sentono l’esigenza di confrontarsi su casi particolari e criticità che emergono nel lavoro quotidiano non dovrebbero mancare agli incontri in programma nelle giornate del 13 e 29 maggio dal titolo “Simulazione Termoenergetica Dinamica: approfondimenti nell’utilizzo di Energy Plus e TRNSYS”.
I due corsi, organizzati a Milano da AiCARR Formazione in collaborazione con IBPSA, sono pensati non solo per coloro che hanno già frequentato il corso introduttivo ma anche per chi utilizza con una certa esperienza sia Energy Plus che TRNSYS. Per questo motivo, le giornate sono organizzate in forma di workshop: i docenti presenti in aula alterneranno momenti di lezione teorica all’analisi della modellazione di casi complessi. I partecipanti avranno così l’occasione di rapportarsi con docenti di comprovata esperienza nell’uso dei software proposti.
Docenti
Prof. Enrico Fabrizio, Politecnico di Torino; Prof. Alessandro Prada, Università di Bolzano; Ing. Matteo D’Antoni, EURAC Bolzano.
Il calendario
• EnergyPlus – 13 maggio, ore 9.30/13.00-14.00/17.30
Focus sull’uso del software per la modellazione dei componenti di involucro; Focus sulla modellazione delle principali configurazioni d’impianto nel settore residenziale e di alcuni impianti di integrazione con fonti energetiche rinnovabili; Valutazione critica dei risultati della simulazione, generazione dei report e degli output diagnostici.
Per informazioni e per l’iscrizione clicca qui
• TRNSYS – 29 maggio, 9.30/13.00-14.00/17.30
Focus sulla modellazione geometrica dell’edificio; Focus sulla modellazione di superfici finestrate e schermature; Simulazione integrata edificio-impianto.
Per informazioni e per l’iscrizione clicca qui
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere