Simple è un nuovo e innovativo progetto di Rubinetterie Stella pensato per rispondere all’esigenza di personalizzazione della rubinetteria dell’ambiente bagno.
Sino ad ora non era mai stata applicata, nell’ambito del comparto, la tecnologia digitale al servizio della scelta di personalizzazione. Simple, consente infatti al committente di esprimere compiutamente il proprio gusto attraverso una combinazione di archetipi modulari, in modo semplice e immediato. Più che di una nuova collezione, si tratta di un vero e proprio “sistema” in grado di creare “il rubinetto proprio come lo si vorrebbe”, avvalendosi di un configuratore digitale progettato e realizzato specificamente per questo scopo con il supporto delle tecnologie informatiche più innovative: una procedura guidata e visuale per realizzare un prodotto unico, declinabile in milioni di possibili soluzioni.
L’archittetto Giampaolo Benedini è il progettista e designer dei componenti, mentre Shin è la software house che ha sviluppato il configuratore di rubinetti, che offre una visualizzazione 3D interattiva di qualità superiore in grado di funzionare sui più diffusi device.
“La sollecitazione a mettere in atto il progetto Simple – spieg Federica Nobili, Direttore Commerciale e Marketing di Rubinetterie Stella – è nata dalla volontà di originare e, quindi, presidiare un nuovo, importante segmento di mercato, senza tradire, distorcere o snaturare l’identità del brand”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere