Il sigillante per raccordi idraulici Silicon Sealing Tape di Facot è una soluzione versatile e dinamica in quanto si adatta a tutti i filetti, compresi quelli di tipo conico e parallelo, secondo gli standard internazionali ed anche di notevoli dimensioni; è riposizionabile (si può ruotare il raccordo fino a 180 °C a differenza dei comuni sigillanti) ed è utilizzabile con tutti i metalli compreso acciaio inox ed i materiali plastici fra cui PVC rigido e i più moderni polimeri in PPSU.
Silicon Sealing Tape è composto da fibra sintetica termicamente stabilizzata, ed è impregnato con un particolare mastice non indurente, infine è resistente fino a 160 °C ed a pressioni di 26 bar. La soluzione sigillante Facot è pulita e non lascia tracce sulle mani, è economica e di facile e veloce applicazione, consente il riposizionamento dei raccordi e lo smontaggio a distanza di anni, sopporta le vibrazioni tipiche dei giunti influenzati dalle pompe.
Silicon Sealing Tape è applicabile su tutti i materiali costituenti i raccordi e tubazioni degli impianti civili ed industriali, è conforme a tutte le normative per gas e acqua e alle specifiche tecniche secondo DIN 30660 e secondo UNI EN 751/2 Classe A/Arp relativamente a sigillanti che consentono il riposizionamento dei raccordi, ed è inoltre certificato WRAS BS 6920, DVGW EN 751-2 e TÜV PROFiCERT Product.
Come si usa Silicon Sealing Tape
Il sigillante per raccordi idraulici Silicon Sealing Tape si può applicare normalmente come un comune nastro di tenuta sul filetto, mettendo a contatto del filetto la parte verde leggermente adesiva del nastro, esercitando una certa tensione, preferibilmente partendo dall’inizio del filetto nel verso della filettatura e tornando verso l’inizio dopo aver coperto tutta la filettatura. Nella maggior parte dei casi non è necessario irruvidire o ammaccare il filetto, tranne che su materiali particolarmente lisci come ad esempio l’ottone, l’acciaio inox o raccorderia cromata. Data la sua duttilità, si può strappare semplicemente tirandolo senza necessità di tagliarlo, e consente il riposizionamento del raccordo. Una volta allentato il raccordo, entro certi limiti è possibile stringerlo nuovamente. Non eccedere in quantità in quanto una parte di nastro potrebbe venire espulso.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere