Attualità

Side Blow il compatto di Toshiba

Toshiba Italia Multiclima amplia l’offerta dei Mini VRF con il nuovo Side Blow compatto, che affianca i MiNi-SMMSe mono e trifase energetica

Side Blow Toshiba è un prodotto che racchiude la tecnologia dei VRF in ridotte dimensioni ed è idoneo in applicazioni di tipo commerciale e residenziale dove esternamente lo spazio è davvero poco. Il prodotto con mono-ventilatore si presenta come un’unità piccola e compatta: solo 910 mm di altezza, 990 mm di larghezza e 390 mm di profondità e il suo peso ridotto di soli 100 kg ne facilita il trasporto e l’installazione.

Come tutte le unità della famiglia VRF Toshiba le nuove Side Blow sono caratterizzate da un’elevata efficienza energetica con valori di SEER in raffrescamento fino a 8,08. A rafforzare la grande potenzialità di questi sistemi contribuiscono le possibili combinazioni con tutte le unita interne della linea VRF. Ad ogni unità sono collegabili rispettivamente fino a 8 o 10 unità interne rispettivamente per la taglia da 4 e 5 HP, che possono essere scelte tra 14 famiglie per un totale di più di 100 modelli.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Side Blow è un sistema rapido e facile da installare con indicazioni per la posa dei tubi di particolare semplicità con la possibilità di installare le unità esterne, posate o appese, in spazi non visibili all’esterno.

L’utilizzo del compressore DC Twin-Rotary sull’intera gamma è garanzia di elevata efficienza e completa affidabilità che assicura il risparmio energetico. Il design del ventilatore con pale di elevata dimensione garantisce una gestione ottimizzata del flusso d’aria. La forma del ventilatore è ad ala rovesciata e ogni pala ha una forma differente oltre ad essere dotata di profili per ridurre le turbolenze dell’aria, inoltre è provvista di un supporto in gomma per ridurre la la rumorosità dovuta al rotolamento. In Side Blow la carica del refrigerante è ridotta a dimostrazione dell’impegno costante di Toshiba nel ridurre l’impatto delle emissioni di gas serra nell’ambiente. Il sistema è efficiente e pensato per supportare l’operatività in ogni periodo dell’anno: in grado di operare fino a -20°C in riscaldamento e da -5 a +46°C in raffrescamento.

 

www.toshibaclima.it