Grohe Sensia® Arena, la nuova versione Spalet – Spa Toilet - della gamma Grohe Sensia®, nasce dal know-how giapponese di Lixil e dall’expertise del Design Studio Grohe di Dusseldorf
Grohe Sensia® Arena, wc con funzione bidet integrata, è stato ideato per una naturale e piacevole cura dell’igiene personale. Rinfresca delicatamente la pelle minimizzando il contatto ruvido e irritante della carta e di materiali sintetici.
E' un concentrato di tecnologia, innovazione e design elegante ed è caratterizzato dalla facilità di utilizzo e da funzioni personalizzabili.
Il nuovo shower toilet è dotato di comandi semplici e intuitivi che possono essere gestiti anche in remoto tramite il telecomando in dotazione (foto 2). Grazie alla possibilità di personalizzarne le funzioni è possibile scegliere la temperatura dell’acqua, l’inclinazione del doccino e l’intensità del getto, disponibile anche nella versione “Lady shower”, particolarmente delicato e pensato appositamente per l’igiene intima femminile. Ogni “trattamento d’igiene” si conclude con una fase di asciugatura, grazie a un leggero getto di aria calda. Per chi preferisce, le impostazioni possono essere anche modificate direttamente sul sedile dello Spalet (figura 3).
Come tutta la gamma Grohe Sensia®, di cui fa parte Sensia® IGS, anche la linea Arena è progettata per soddisfare elevati standard di pulizia e igiene grazie al doccino con funzione bidet rivestito da materiali antibatterici che viene risciacquato automaticamente prima e dopo ogni utilizzo del wc. La testa del doccino è inoltre facilmente rimovibile per una pulizia più profonda.
Il vaso dello Spalet è protetto da Grohe AquaCeramic, un rivestimento antiaderente che previene l’accumulo dei residui del lavaggio e da una speciale smaltatura – HyperClean – che riduce la formazione di batteri sulla superficie fino al 99%.
L’efficacia e l’affidabilità della tecnologia di questo Spalet è stato certificato dalla Siaa (Society of Industrial Technology for Antimicrobial Articles).
Il sistema di risciacquo Triple Vortex®, che utilizza l’azione combinata di tre diversi getti d’acqua, contribuisce alla completa igiene dello shower toilet eliminando qualsiasi residuo dal vaso. Una delle caratteristiche dello Spalet è il vaso senza brida, molto più facile da pulire.
Lo Spalet Grohe Sensia® Arena è dotato di un sistema di assorbimento odori che si avvale di un filtro a carboni attivi per offrire comfort e discrezione. Grazie alla sua tecnologia smart, l'apparecchio solleva automaticamente il coperchio dello Spalet tramite dei sensori di rilevamento dei movimenti, chiudendosi poi una volta terminato il suo utilizzo senza alcun bisogno di toccare direttamente il coperchio. Il wc è provvisto, inoltre, di una luce tenue che si attiva durante la notte illuminando lo Spalet.
Grohe Sensia® Arena si caratterizza infine per la particolare forma a losanga del vaso, ideata dal Design Studio di GRrohe, che lo rende perfettamente ergonomico.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere