Wavin Italia presenta Sentio Smart Connect, il nuovo software dedicato ai partner dell’azienda, in particolare ai Centri di Assistenza Tecnica e agli Installatori WIN, per accedere da remoto ai sistemi di controllo Sentio dei clienti. Questo strumento permette di risolvere problematiche minori senza necessità di recarsi sul posto e di affrontare situazioni più complesse con maggiore consapevolezza, portando risparmi di tempo e costi per tutti gli attori coinvolti.
Bastano tre semplici passaggi per iniziare a utilizzare Sentio Smart Connect. Una volta installato il software sul proprio computer, quando si verifica un malfunzionamento, il cliente può attivare l’accesso remoto premendo contemporaneamente due pulsanti sull’unità di controllo Sentio. Se il cliente non è a casa, l’operazione può essere effettuata tramite l’app mobile Sentio, disponibile per iOS e Android. Aperta la connessione, il software riproduce l’interfaccia touchscreen del sistema Sentio sullo schermo del pc, permettendo di visualizzare allarmi, identificare errori e modificare impostazioni da remoto.
“Individuare il problema senza recarsi in loco garantisce un enorme valore aggiunto, dandoci la possibilità di portare i giusti pezzi di ricambio e ridurre al minimo il tempo trascorso con il cliente”, spiega Roberto Magrin di Smiderle Impianti, impresa attiva nel settore edile e termoidraulico a Vicenza. “Sentio Smart Connect offre già molto di più rispetto a molti altri strumenti per l’accesso da remoto disponibili sul mercato”. D’accordo anche Giacomo Tremolanti di FT Impianti, azienda attiva nel settore HVAC a Pisa: “Utilizzando Sentio Smart Connect è possibile risparmiare mediamente due ore di lavoro, riducendo spesso le visite da due a una”.
I vantaggi del software sono numerosi. Ad esempio, se un termostato presenta un malfunzionamento, il tecnico può configurarne uno nuovo e spedirlo al cliente; se le batterie sono scariche, può guidare il cliente nella sostituzione telefonicamente. Inoltre, Sentio Smart Connect consente di assistere da remoto i colleghi durante l’installazione dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento radianti, favorendo anche la formazione più rapida dei collaboratori. Il software elimina inoltre la necessità di inviare personale qualificato per risolvere problemi di minore entità, gestibili anche al telefono.
Situazioni di questo tipo sono frequenti nella vita degli installatori, come racconta Mariano Ceraso, titolare di Ceraso Group SRL, che fornisce assistenza sulle soluzioni Indoor Climate di Wavin Italia da oltre 10 anni. “Recentemente, un cliente mi ha chiesto di passare dalla modalità invernale a quella estiva, operazione che avrebbe richiesto un lungo viaggio e costi di circa 200 euro. Grazie a Sentio Smart Connect, l’intervento è stato effettuato da remoto, in soli 5 minuti”. Anche Roberto Stamerra di Lizzi SRL, azienda milanese attiva nei servizi post-vendita e manutenzione di impianti di climatizzazione, ha apprezzato Sentio Smart Connect dopo averlo testato: “Collaboriamo con Wavin da oltre 15 anni, e ora che utilizziamo Sentio Smart Connect è ancora più facile fornire un supporto rapido e immediato”.
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