Sentinel, azienda attiva nella produzione di prodotti e servizi per il trattamento dell’acqua, annuncia che il biocida X700 è ora disponibile anche in formato Rapid-Dose®, per un'immissione semplice e veloce.
Il biocida X700 di Sentinel è ora disponibile sul mercato anche in formato Rapid Dose, il preferito dai Centri Assistenza.
Sentinel offre da tempo in formato Rapid-Dose X100 Inibitore e i pulitori X400 e X800: la solida confezione da 300 ml è dotata di un adattatore che ne consente l’immissione attraverso la valvola di un radiatore, un circuito di riempimento o attraverso il filtro Vortex in soli 30 secondi, senza sporcare, senza dover depressurizzare l’impianto e senza pericolo di fuoriuscite d’acqua. QUI le istruzioni sui metodi di immissione.
Una confezione da 300 ml di qualsiasi additivo Sentinel, compreso X700 Biocida, nel formato Rapid-Dose tratta 100 litri d’acqua.
Sentinel X700 è un biocida non ossidante stabilizzato, ben conosciuto nella forma liquida per prevenire la proliferazione di origine biologica che può causare problemi di circolazione, cattivi odori e un generale peggioramento delle prestazioni energetiche negli impianti a pannelli radianti. E’ perfettamente compatibile con X100, che è consigliato anche negli impianti a bassa temperatura per proteggerli dalla corrosione.
Con la disponibilità di X700 Biocida Rapid-Dose è ora possibile per i Centri Assistenza portare facilmente con sé il materiale per un trattamento protettivo completo anche per impianti con pannelli radianti o misti, che possono essere dosati in pochi secondi con i due additivi, X100 Inibitore e X700 Biocida, attraverso il filtro Vortex se è già installato.
Se il filtro non è presente, anche nel caso di impianti con pannelli radianti, è consigliabile l’installazione di un filtro defangatore come ulteriore protezione e a salvaguardia delle condizioni di garanzia, come raccomandato dai maggiori produttori di caldaie e anche dalla norma UNI 8065. Il filtro sottocaldaia Vortex200 in particolare è adatto a ogni abitazione grazie alle dimensioni ridotte che ne consentono l’installazione anche dove la caldaia si trova in un armadietto, per esempio in cucina. In presenza di un locale tecnico sono disponibili anche il filtro compatto Vortex300 e il più grande Vortex500, per una maggior capienza o per impianti più contaminati.
A questo link, alcuni dettagli sull’utilizzo di Sentinel Rapid Dose.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere