Sentinel Performance Solutions entra anche nel settore della climatizzazione: sta infatti presentando al mercato del clima FG100, un detergente liquido pronto per l’uso in confezione spray, facile da nebulizzare su filtri, bocchette di emissione e componenti di split e fan coil.
FG100 si lascia agire per circa 15 minuti, quindi si risciacqua semplicemente spruzzando acqua pulita sulle superfici, che risulteranno deterse a fondo e igienizzate grazie all’efficace miscela a base di agenti bagnanti e tensioattivi non ionici.
La formulazione a base di tensioattivi e agenti bagnanti di FG100 assicura una buona copertura di quelle componenti difficili da raggiungere, anche di grandi dimensioni, che non si possono pulire per spazzolatura o strofinamento. Il prodotto non è corrosivo per i metalli, l’applicazione spray è facile e permette di ottimizzare i tempi dell’intervento di manutenzione. La confezione da 900ml è dotata di spruzzatore, mentre quella da 5 litri può servire da conveniente refill. Una regolare pulizia degli impianti di condizionamento e ventilazione è importante perché:
– si rimuovono i potenziali substrati di crescita microbica, FG100 non uccide i batteri ma può rimuoverli fisicamente;
– aiuta a prevenire il ricircolo di particelle nocive o allergeniche nell’atmosfera;
– aiuta a prevenire il deterioramento dei componenti dell’impianto, prevenendo la riduzione delle prestazioni, riducendo così il consumo di energia;
– può aiutare a prolungare la vita di servizio di un impianto e a prevenire costosi guasti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere