La gamma dei filtri defangatori Sentinel Vortex si arricchisce: ora anche Vortex500 è disponibile sull’intero mercato nazionale. Vortex500 è perfetto per gli impianti più grandi, più sporchi, o semplicemente dove, non essendoci problemi di spazio, si desidera una camera di raccolta detriti più capiente.
La gamma di filtri defangatori magnetici Sentinel Vortex, caratterizzata da un’ottima qualità costruttiva, facilità di installazione, pulizia e sicurezza nell’uso, è ora disponibile in tre taglie (tutte con valvole ¾” passo gas) adatte a ogni situazione.
VORTEX200
Defangatore sottocaldaia che, con la sua camera di raccolta di 200 ml e dimensioni di 137×213 mm, è ideale per installazioni in armadietti di cucina o altre collocazioni con poco spazio.
VORTEX300
Caratterizzato da un corpo compatto, è ideale per installazioni in spazi di dimensioni contenute. La camera di raccolta è di 300 ml e le dimensioni sono di 205×76 mm.
VORTEX500
Dove lo spazio non è un problema, Vortex500, con la sua camera di raccolta di 500 ml e dimensioni di 288×88 mm, rappresenta la soluzione più capiente della gamma.
In questo modo, ogni caldaia può essere protetta con un filtro efficace che aiuta la manutenzione programmata, riducendo al minimo le chiamate per guasti imprevisti. L’Azienda ricorda, inoltre, che la nuova norma UNI 8065, in vigore dal luglio 2019, impone l’installazione di un filtro per ogni impianto di riscaldamento come misura di protezione.
I tre modelli, installati sul ritorno della caldaia, intercettano e trattengono i detriti circolanti in impianti con portata fino a 50 l/min, grazie al potente magnete da 9000 Gauss, che nel caso dei due modelli più grandi è coadiuvato da un esclusivo design interno a “ciclone”, che rallenta la velocità del flusso d’acqua facilitando la completa cattura dei detriti.
Sono costruiti secondo criteri in uso nell’industria automobilistica, che garantiscono grande sicurezza contro le perdite, anche grazie alle guarnizioni doppie che durano almeno quanto la garanzia di dieci anni, e con materiali sintetici di grande pregio con raccordi in ottone di alta qualità.
Sono, inoltre, molto semplici da installare e si puliscono facilmente, senza sporcare e senza bisogno di attrezzi dedicati, in due modalità: svuotamento veloce oppure pulizia più completa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere