La maggior parte dei VRF, non tenendo conto dell'umidità dell'ambiente nel calcolo del flusso d'aria in uscita, può generare consumi eccessivi, se il grado di umidità è basso.
Queste problematiche sono risolte dalla funzione Dual Sensing Control del nuovo LG Multi V 5, che permette di misurare in tempo reale la temperatura e l’umidità degli ambienti esterni e interni circostanti, adattando quindi le proprie prestazioni per ottenere un'efficienza energetica ottimale ed elevati livelli di comfort all'interno.
Inoltre, sistemi efficienti come Smart Load Control consentono di controllare la temperatura del refrigerante dell’impianto, aumentando l'efficienza energetica stagionale. La funzione di Comfort Cooling insieme al Dual Sensing Control conferiscono a Multi V 5 la capacità di mantenere il funzionamento attorno a una temperatura desiderata, garantendo il massimo comfort all'utente.
“Soluzioni come Multi V 5 dimostrano che il massimo comfort può essere raggiunto senza sacrificare l'efficienza energetica grazie all'utilizzo di sensori avanzati e una programmazione adattativa.” – commenta Gianluca Figini, Air Conditioning & Energy Solutions Director, LG Electronics Italia – “Estendendo la capacità dei sistemi VRF di rilevare e interpretare i fattori ambientali, LG ha creato una soluzione in grado di rispondere efficacemente alle esigenze degli utenti riducendo al contempo il consumo energetico. Questo significativo aumento dell'efficienza ha reso Multi V 5 un prodotto unico sul mercato, mostrando come la tecnologia più avanzata può essere applicata per creare soluzioni che portano benefici agli utenti ma anche al pianeta.”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere