Avrà luogo a Milano, 29 aprile, il prossimo appuntamento con i “Seminari di cultura collettiva normativa” organizzati dal Cei – Comitato Elettrotecnico Italiano, in collaborazione con la Cna – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa
Il Seminario “È tempo di domotica” si terrà a Milano il 29 aprile presso il Centro Congressi Fast (Aula Maggiore), in Piazzale Morandi 2, dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
Si aprirà con la presentazione del nuovo Libretto di Impianto Elettrico Prosiel, una nuova edizione rinnovata e arricchita di contenuti.
Prosiel è un’associazione nata per iniziativa di alcuni dei principali attori della filiera elettrica, che ha come scopo la promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica.
Successivamente l’ing. Cafaro, Docente presso il Politecnico di Bari, terrà una relazione dal titolo “Perche installare domotica?”, con l’obiettivo di analizzare le opportunità offerte oggi dalla domotica. Essa gode infatti di una serie di numerosi incentivi che derivano sia dal mercato sia dalle disposizioni legislative e normative, ed è supportata da politiche energetiche che rendono obbligatorio l’utilizzo di tali sistemi.
La seconda relazione, intitolata “Strumenti strategici per l’evoluzione del mercato”, a cura dell’ing. Battipaglia, Presidente CT 64 del Cei, si occuperà invece di presentare la Guida CEI 64-50 di prossima edizione: una versione rinnovata che vuole essere una motivazione all’implementazione della domotica nelle installazioni elettriche. In seguito verranno prese in esame tutte le ultime novità di carattere normativo a favore della domotica, una tecnologia sempre più richiesta dalla clientela.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere