Eventi

Seminario ANEV sullo sviluppo dei PPA per finanziare nuove iniziative FER

Sono ancora disponibili posti per partecipare al Seminario ANEV “Lo sviluppo dei PPA per finanziare nuove iniziative FER”, road-map per la definizione e l’implementazione di regole e meccanismi abilitanti, in programma per il 13 maggio.

Il seminario Seminario ANEV “Lo sviluppo dei PPA per finanziare nuove iniziative FER” si svolgerà in modalità telematica. Il PNIEC del gennaio 2020 ha rafforzato la centralità dei PPA (Power Purchase Agreement), ossia i contratti di lungo termine tra consumatori, trader e produttori per la compravendita di energia da fonti rinnovabili e utility scale, per lo sviluppo della produzione di energia da fonti rinnovabili (sono previsti PPA per volumi fino a 5 TWh al 2030). Le tendenze del mercato sembrano essere positive, facendo pertanto sperare che la svolta per i PPA in Italia sia vicina.

Per chi volesse saperne di più e deisderi interfacciarsi con un panel di professionisti del settore tra trader, legali, rappresentati di Istituzioni e banche e operatori eolici, c’è ancora possibilità di iscriversi al Seminario ANEV del 13 maggio. Sono presenti sconti e agevolazioni per iscritti all’ordine degli ingegneri, per gli associati ANEV, FREE, Elettricità Futura, Animp, Utilitalia, Aiesil e per iscrizioni multiple da parte delle aziende.

[email protected]  – www.anev.org