Il sistema di scarico insonorizzato Wavin AS+ al servizio della “città giardino” SeiMilano.
SeiMilano è un progetto di rigenerazione urbana e paesaggistica che consentirà al capoluogo lombardo di avere a disposizione entro il 2024 una vera e propria “città giardino” di oltre 160 mila metri quadrati, che sorgerà tra via Calchi Taeggi e via Bisceglie, a soli 16 minuti dal Duomo. Progettato dallo studio Mario Cucinella Architects e realizzato grazie alla collaborazione di numerose aziende partner, il nuovo quartiere ospiterà circa 1.200 residenze e potrà disporre di oltre 10.000 metri quadrati dedicati ad attività commerciali e più di 30.000 metri quadrati adibiti a uffici.
In piena linea con l’esigenza del progettista di sviluppare un quartiere in cui comfort e benessere, sicurezza ed eco-sostenibilità di sposano nel migliore dei modi, Wavin Italia è stata scelta dalle imprese installatrici Socotis, Rc Termoidraulica e Masneri per la fornitura di un sistema di scarico insonorizzato ad alte performance all’interno dei 660 appartamenti che daranno vita al lotto R2 della “città giardino” SeiMilano.
L’abbattimento dell’inquinamento acustico negli edifici e il miglioramento dei servizi igienici e sanitari rappresentano infatti una tra le più importanti sfide in termini di “costruzione sostenibile” per la filiale italiana del Gruppo Wavin. Non è un caso che con Wavin AS+, l’evoluzione del sistema di scarico più silenzioso e apprezzato dagli installatori e dai progettisti internazionali, la società abbia fatto un ulteriore passo avanti sul piano della riduzione del rumore con il lancio di un prodotto ancora più robusto, versatile e affidabile.
“Collaboriamo con Wavin Italia da parecchio tempo e siamo rimasti sempre molto soddisfatti dei loro prodotti – spiega Francesco Montecalvo di Socotis- Wavin AS+, oltre a essere estremamente performante sul piano dell’isolamento acustico, si contraddistingue per la facilità di innesto delle tubazioni nei raccordi, grazie a una guarnizione eccellente. Il sistema si sposa inoltre nel migliore dei modi con i diametri delle altre tubazioni, a differenza dei prodotti di altre aziende competitor che costringono gli installatori ad acquistare delle riduzioni per l’adattamento da un diametro all’altro, con conseguente incremento delle ore di lavoro e soprattutto di spesa . Nel caso di questo cantiere specifico, che nel lotto R2 prevede 660 appartamenti, l’utilizzo di Wavin AS+ ci ha permesso di risparmiare tempo e denaro, evitando l’acquisto di oltre 300 raccordi per il collegamento della colonna di scarico principale alla tubazione della ventilazione secondaria”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere