Con oltre 750 partner mondiali si apre in Corea il Samsung AC Forum 2015, che si protrarrà fino al primo semestre 2016, toccando 117 città e 50 punti vendita e coinvolgendo più di 9.000 partner mondiali, per diffondere una sempre maggiore consapevolezza verso le novità Samsung in ambito climatizzazione e per condividere la vision di Samsung System.
In occasione del Samsung AC Forum, evento interamente dedicato al mondo dell’aria condizionata, Samsung annuncia l’arrivo delle nuove unità interne a cassetta 360°, dei sistemi Dvm S 30HP di nuova generazione, del nuovo sistema a portata variabile Dvm S Eco 14HP ad espulsione orizzontale e dei nuovi Dvm Chiller.
Nelle unità interne a cassetta, uno speciale ventilatore forma delle onde d’aria circolari che garantiscono una distribuzione uniforme a 360° e mantengono costante e confortevole la temperatura dell’ambiente. Viene assicurato un raffreddamento rapido prevenendo la creazione di correnti d’aria eccessivamente fredda e con una velocità di raffreddamento potenziata del 34%. Un display intuitivo consente agli utenti di modificare il flusso dell’aria, scegliendo tra le tre impostazioni di controllo orizzontale, verticale e a zone separate. La cassetta può essere incassata nel soffitto o montata a vista. La tecnologia Virus Doctor di Samsung purifica l’aria da polvere, virus, batteri e altri contaminanti e allergeni.
Il Dvm S 30HP coniuga il sistema Digital Variable Multi S con le tecnologie più innovative raggiungendo i massimi livelli di prestazioni, efficienza e affidabilità. Il nuovo compressore Scroll Inverter Super con tecnologia “Flash Injection” aumenta la capacità di riscaldamento del 29%. Inoltre, grazie all’aggiunta di uno scambiatore di calore ibrido, la superficie di scambio termico risulta aumentata mentre il controllo ottimizzato del refrigerante contribuisce ad una maggiore efficienza e il nuovo chassis del ventilatore migliora la mandata dell’aria aumentandone la portata. Dvm S 30HP è poi dotato di un sistema di rilevamento delle perdite che avvia automaticamente il processo di pump down per recuperare il refrigerante all’interno dell’unità chiudendo tutte le valvole.
Dvm S Eco 14HP è invece il nuovo impianto a portata variabile di refrigerante ad espulsione orizzontale. Grazie all’aumento di potenza del Dvm S Eco – fino a un massimo di 14 HP – una sola unità esterna può sostituire una serie di multisplit per gestire il raffreddamento di un edificio residenziale o commerciale. La nuova unità ha uno sviluppo tubazioni molto elevato – fino a 160 metri – e un’altezza di installazione fino a 50 metri. La larghezza del nuovo Dvm S Eco 14 HP è inferiore al metro, permettendo un’ottimizzazione dello spazio installativo.
Infine, il Dvm Chiller è un sistema ottenuto combinando un chiller con un impianto a portata variabile di refrigerante. A fronte della crescente domanda di impianti HVAC ad acqua, determinata dagli ultimi regolamenti UE sui livelli dei gas fluorurati a effetto serra, Samsung ha ideato un chiller che riduce notevolmente la quantità di refrigerante presente nell'impianto rispetto a un chiller tradizionale.
“Con questi nuovi prodotti puntiamo a registrare vendite annue per 10 miliardi di dollari entro il 2020 consolidando il nostro ruolo di leader d’innovazione nel settore della climatizzazione”, ha affermato BK Yoon, Presidente e CEO di Consumer Electronics Business di Samsung Electronics. “Il nostro obiettivo è mixare il meglio della tecnologia, del design e dell’efficienza energetica, per offrire un ecosistema di prodotti che assicurano esperienze d’uso ottimizzate e performance eccellenti.”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere