Riparte da Novara il Treno verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato, storica iniziativa arrivata alla sua 28esima edizione, e Saint-Gobain Weber sale nuovamente a bordo per poter proporre ai visitatori l’approccio innovativo del Gruppo in tema di sostenibilità e comfort abitativo
La nuova edizione del Treno Verde, in partenza il 26 febbraio a Novara, attraverserà tutta la penisola fino a terminare la sua corsa il 9 aprile a Cosenza, dopo aver toccato nell’ordine le stazioni ferroviarie di Pavia, Treviso, Piacenza, Modena, Pesaro, Roma Termini, Salerno, Barletta e Potenza.
Una vera e propria mostra che si snoda su quattro carrozze dedicate alla grande sfida della “trasformazione delle città, a partire da piccole e grandi esperienze di rigenerazione urbana”, per la formazione e la sensibilizzazione dei cittadini.
Sulla prima carrozza, il Mondo, si parlerà dei fattori che incidono sui mutamenti climatici e del surriscaldamento globale, sulla seconda, la Città, ci saranno esempi concreti e virtuosi di smart city, sulla terza, il Quartiere, e sulla quarta il Condominio, si potranno apprendere le buone abitudini quotidiane dalle quali può iniziare il processo di cambiamento.
Le soluzioni di Saint-Gobain Weber saranno presentate all'interno del quarto vagone che riprodurrà un vero e proprio pianerottolo di un condominio. La collaborazione tra Saint-Gobain Weber e Legambiente nasce con l'obiettivo di promuovere e valorizzare le tecnologie innovative nel campo dell’isolamento e della sostenibilità degli ambienti, sia interni che esterni. Prodotti come i collanti green della gamma weber.col e le pitture Atmocare della gamma weber.deko esenti da solventi e in grado di abbattere la formaldeide e altri inquinanti presenti negli spazi indoor migliorano la qualità dell’aria interna e quindi realizzano un miglior comfort abitativo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere