Attualità

Rubinetto a galleggiante

Il rubinetto a galleggiante rimane un’icona della produzione F.A.R.G.; l’azienda propone circa venti articoli, ciascuno con molteplici varianti, per offrire al cliente diverse possibilità di scelta a seconda delle caratteristiche dell’impianto

L'assortimento comprende sia il rubinetto a galleggiante per uso domestico (cassette di risciacquo o serbatoi di raccolta) sia quelli per uso industriale, utilizzati ad esempio nelle grandi cisterne di accumulo per impianti anti-incendio.

Il rubinetto a galleggiante art. 524 è particolarmente indicato per le alte pressioni, silenzioso, regolabile, in ottone stampato fino a dimensione 1” e in ottone fuso in dimensioni 1”1/4 – 1”1/2 – 2”. Sul corpo e sulle parti esterne in ottone viene eseguito un trattamento di nichelatura. Su tutte le misure è prevista la sede di tenuta in acciaio inossidabile, che garantisce una durata maggiore. Nella parte posteriore, una molla agisce sul pistone interno per facilitare la chiusura e ridurre al minimo le vibrazioni. La durezza della molla si regola agendo sul tappo posteriore. L'asta può essere regolata al fine di ottenere la chiusura del rubinetto a galleggiante all'altezza desiderata.

Il rubinetto è completo di tubo di scarico in plastica che riduce il rumore provocato dalla caduta dell'acqua nel serbatoio di raccolta. I prodotti F.A.R.G. sono rigorosamente made in Italy.