Carlo Nobili Rubinetterie, con il brand Teknobili, presenta la collezione Tower, disegnata da Centro Stile e caratterizzata da un minimalismo rigoroso
Il design minimalista della collezione Tower è stato reso possibile grazie a un reparto presente nello stabilimento Nobili in cui novantacinque robot lavorano la barra con precisione e rapidità. Questo processo produttivo garantisce l’assoluta fedeltà delle superfici a spigolo vivo che sarebbero altrimenti impossibili da ottenere mediante processi di fusione.
Grazie all'attento studio in fase di progettazione, la bocca di erogazione è innestata e fissata al corpo tramite un grano nascosto all’interno del miscelatore, sotto la cartuccia. La collezione grazie a questo innesto e fissaggio non ha connessioni a vista e antiestetici raccordi dovuti ad accoppiamenti tramite saldatura.
La perfezione stilistica della collezione Tower si completa con l’adozione dell’aeratore Neoperl Cachè da 16.5 millimetri: l’aeratore, totalmente invisibile, è nascosto all’interno della bocca di erogazione, collegando idealmente il flusso d’acqua al miscelatore.
Dal punto di vista tecnologico, nella collezione i prodotti termostatici di Tower sono dotati della seconda generazione di cartuccia Nobili Thermotech che delinea nuovi standard nel campo della rubinetteria termostatica, aumentando la velocità di miscelazione dell’acqua e riducendo il tempo di risposta al cambiamento improvviso di temperatura.
Questo progetto è realizzato utilizzando esclusivamente tecnopolimeri ad alte prestazioni, garanzia di elevata resistenza alla temperatura e allo stesso tempo in grado di eliminare qualsiasi problema legato al fenomeno di ossidazione, tipico delle parti metalliche. Ogni componente è collocato in una precisa posizione, perchè solo in quel determinato punto potrà garantire un lavoro ottimale, in armonia con la meccanica generale. La collezione Tower comprende prodotti e varianti per il bagno e per la cucina.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere