Attualità

Rubinetteria “minimal” per bagno e cucina

La collezione Likid del marchio Teknobili, disegnata da Rodolfo Dordoni e Gordon Guillaumier, abbina un design emozionale tramite forme minimal a un progetto altamente innovativo

La gamma completa prevede prodotti per il bagno e per la cucina.

Il design pulito e minimalista della collezione beneficia della nuova cartuccia coassiale Nobili Coaxial, in grado di eliminare l’obsoleto blocco cartuccia solitamente posto sul lato del miscelatore.

Un prodotto d'avanguardia che garantisce da un punto di vista tecnologico l'entrata e l'uscita dell'acqua sullo stesso asse.

Per la cucina, il miscelatore lavello Likid300 si distingue per la sua forma. Il corpo lavello di forma conica è realizzato in un unico pezzo privo di saldature o connessioni. L'armonia delle forme è sottolineata dall’adozione della molla in acciaio a trazione (a differenza delle più comuni molle a compressione) in grado di rivestire completamente il flessibile.

La leva di miscelazione è dotata della tecnologia Nobili EnergySaving che permette l’apertura del flusso in acqua fredda, evitando l'accensione della caldaia. Questo significa minore consumo d’acqua calda e maggiore risparmio energetico.

Tra le numerose tecnologie presenti nella collezione Likid, il sistema a frizione a basso attrito dei dischi ceramici Nobili LiveDrive, che dona maggiore longevità al miscelatore in quanto evita il frizionamento dei dischi in ceramica quando la leva di miscelazione viene ruotata in posizione di chiusura, riducendo così l’usura delle piastrine all’interno della cartuccia.

Inoltre, Nobili ha scelto la qualità del gruppo Neoperl, dotando la collezione dell’aeratore Cascade SLC (Smart Lime Cleaning), un aeratore con gomma morbida che limita la formazione di calcare e dove basta solo un dito per toglierlo.

La collezione Likid sarà presentata presso lo stand Nobili Rubinetterie in occasione del Salone del Bagno 2016.