Quadro Design è tra le prime aziende al mondo ad avere ottenuto il marchio della certificazione inox nel 2001 dal Centro Inox Italia. Una scelta volta a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più attento alle performance del prodotto
L’acciaio inossidabile è un materiale intrinsecamente resistenti alla corrosione e non necessita di un’ulteriore protezione sulla superficie per migliorare il suo aspetto, ha lunga durata grazie all’alta resistenza agli urti e agli shock termici e richiede poca manutenzione. A ciò si aggiunge un elemento non trascurabile: è anche riciclabile, in linea con le nuove direttive per il rispetto dell’ambiente ed ecologiche.
Ecco perché Quadro Design ha deciso di orientare la sua produzione verso questo materiale pregiato. I suoi prodotti sono realizzati in acciaio inossidabile AISI316. Molto affidabile in termini di impatto ambientale, atossicità e resistenza, è specifico per ambienti altamente aggressivi (ad esempio in presenza di acqua molto dura o zone marittime).
L’acciaio inox, oltre alle caratteristiche di resistenza alla corrosione, è anche igienico per la provata resistenza (o inerzia) verso le sostanze con cui il quale viene in contatto (ad esempio detergenti, solventi, sanificanti, disinfettanti). Non necessitando di un rivestimento protettivo qualora si deteriorasse, non si crea discontinuità tra le superfici (diventando conseguentemente ricettacolo di germi e sporcizia). La superficie stessa, priva di porosità non assorbe particelle.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere