Attualità

Rubinetteria elettronica

Il funzionamento dei rubinetti è regolato da una fotocellula che consente l’erogazione e l’interruzione del flusso d’acqua senza toccare il rubinetto, rispettando così tutte le più restrittive norme in materia di igiene negli ambienti pubblici. Inoltre il funzionamento a fotocellula garantisce un consumo razionale dell’acqua, evitando inutili sprechi. I raggi infrarossi della fotocellula avvertono la presenza dell’utente ad una distanza auto regolata al momento dell’installazione.

La fotocellula, non appena sensibilizzata, aziona un’elettrovalvola che, a sua volta, determina l’erogazione dell’acqua. Questa può essere, a seconda del modello scelto, fredda o calda, miscelata o premiscelata alla temperatura desiderata. L’acqua continua ad essere erogata finché l’utente si trova nel campo di lettura della fotocellula, non appena si allontana, l’elettrovalvola termina l’operazione interrompendo il flusso, evitando così inutili sprechi.

I prodotti della famiglia IdralSynt rispondono nel modo più innovativo alle esigenze delle normative in materia igienica, che obbligano i gestori ad installare, nei bagni e nei locali pubblici, sistemi idraulici attivabili senza contatto diretto. La gamma, composta da rubinetti, miscelatori, orinatoi e pannelli doccia, si caratterizza per la struttura robusta e resistente interamente in ottone con finitura cromata. Tutti i prodotti sono dotati di un dispositivo di sicurezza antivandalo che, in caso di copertura forzata del sensore, interrompe l’erogazione d’acqua dopo due minuti. Inoltre, tutti i sistemi no-touch della famiglia IdralSynt sono garanzia di massima igiene, poiché ogni 24 ore attivano automaticamente una breve erogazione d’acqua per evitare la formazione di cattivi odori.

La rubinetteria elettronica Idral è semplice da installare, anche su impianti preesistenti, e non necessita di collegamenti alla rete elettrica.