Disegnata internamente da G+Design Studio, la collezione è un vero e proprio elemento di arredo dal concept contemporaneo e dalle geometrie nette. Sade fa del design minimale un punto di forza, come testimonia la bocca di erogazione curva ma di forma piatta. Il rubinetto è caratterizzato inoltre dalla coppia di maniglie che richiamano leggermente l’inclinazione del getto, arricchendo il prodotto di ricercatezza.
Forte segno distintivo della collezione Sade è la silhouette dell’oggetto: il movimento armonioso del corpo del rubinetto ricorda il naturale zampillare dell’acqua, come fosse un’antica fontana trasformata in un oggetto elegante e contemporaneo.
Il getto dei miscelatori non è realizzato da una barra di ottone forgiato, bensì da un blocco di ottone massiccio internamente svuotato. Per questa ragione il getto risulta più spesso del normale e conferisce all’intero rubinetto un’importanza e una proporzione caratteristica.
GAMMA
La collezione prevede un’offerta completa di elementi da piano e da incasso, con leva singola o tre fori, per il bagno e per la doccia. È disponibile nella finitura PC (cromo lucido) e in SN (Steelnox®), la speciale finitura in nickel satinato brevettata da Graff e completamente refrattaria alle impronte. Ottenuta attraverso un procedimento galvanico e successivo trattamento di verniciatura a polvere, la finitura SN si distingue per la sua originalità e per la prolungata resistenza nel tempo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere