Attualità

Rubinetteria art deco

Victoria + Albert presenta la serie Florin, dalle linee ispirate all’art deco, caratterizzate da forme asimmetriche, equilibrate e con una spiccata attenzione all’ergonomia e alla funzione in fase di apertura e chiusura del rubinetto

Un design senza tempo che sotto il profilo meramente tecnico presenta un vitone in ceramica che consente di raggiungere la massima apertura del rubinetto con solo mezzo giro di maniglia.

Prodotto in ottone rigorosamente made in England a testimonianza della cura dei dettagli e dei materiali che caratterizzano la produzione di Victoria + Albert, Florin è liberamente ispirato all’appartamento art-deco Florin Court a Londra in Charterhouse Square.

Oltre ad essere molto curati nell’estetica, i nuovi rubinetti sono dotati di un meccanismo interno che garantisce una sufficiente portata di acqua anche in presenza di bassa pressione (es: 0,5 bar).

La collezione è composta da cinque pezzi lavabo, vasca e doccia. È disponibile in cromo lucido e nickel lucido, due finiture adatte per completare qualsiasi ambiente bagno.

La versione Florin 20 prevede la rubinetteria doccia termostatica con doccetta in ottone. Il soffione misura 20 cm di diametro e dispone di ugelli di gomma anticalcare e autopulenti. La versione cromo lucido si adatta facilmente a un design di transizione, mentre la finitura nickel lucido – che ha superato i test per resistenza alla corrosione e aderenza della finitura al metallo – è adatta per ambienti tradizionali e moderni.