Retail

Ristrutturazione sostenibile e riduzione dell’impatto acustico

Geberit, azienda da sempre impegnata nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per la ristrutturazione sostenibile e la riduzione dei disturbi sonori all’interno dell’edificio, propone Duofix e Silent-Pro.

Il Sistema Duofix è un modulo di installazione di sanitari per costruzioni a secco, sempre più utilizzate sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni, perchè consente una considerevole velocità di montaggio e stabilità garantita, una maggiore libertà di progettazione, sia in situazione standard che più complesse, e una limitazione della trasmissione diretta del suono.

Duofix è composto di una gamma completa di moduli autoportanti universali che consentono di disporre di strutture statiche complete creando pareti divisorie o pareti davanti a quella esistente, permettendo di posizionare i vari apparecchi sanitari. L’utilizzo dei moduli Duofix e dei telai e dei rivestimenti in cartongesso consente di separare, grazie anche a speciali nastri disaccoppianti, l’impianto dalla struttura dell’edificio e garantire elevata protezione acustica e riduzione dei rumori.

Geberit Silent-Pro è un sistema ad innesto con elevato potere fonoisolante caratterizzato da tubi e raccordi rinforzati e additivati con fibre minerali che in combinazione con i sistemi d’installazione Duofix, permette un abbattimento dei livelli di rumore creati negli impianti di scarico. Il peso del sistema e la forma dei raccordi riduce il rumore nelle zone d’impatto. Tra gli altri vantaggi: il facile innesto e le guarnizioni in EPDM che garantiscono la tenuta ermetica, longevità e sicurezza, i raccordi compatti, un’ampia gamma di diametri e un’alta capacità di deflusso.

 

 

www.geberit.it