Attualità

Ristrutturazione dell’ambiente bagno di una villa

Il concept del progetto di ristrutturazione, a cura di Davide Vercelli, è stato di sfruttare uno spazio bagno preesistente e accorpare una porzione di sottotetto a essa adiacente, con l'apertura di un ampio passaggio per unirle.
I grandi spazi a disposizione hanno premesso di realizzare uno spazio doccia d’impatto, caratterizzato da una parete rivestita sul lato esterno da una struttura in legno di cedro retroilluminata.
Comune denominatore è l'uso di materiali e soluzioni tecnologiche innovative, quali la collezione Texture Collection di Fima Carlo Frattini (design Meneghello Paolelli Associati).
Lo scenografico ambiente bagno della residenza è così valorizzato dal miscelatore a parete, miscelatore bidet, dal termostatico incasso, soffione doccia e saliscendi, qui proposti con texture (V) Vertical nella speciale finitura nickel spazzolato, e con le manopole intercambiabili nella versione con top Nero Opaco.

Texture Collection si distingue per la sua impronta contemporanea permettendo di soddisfare sia il gusto classico sia quello minimal, attraverso l’ampia gamma di finiture disponibili (Cromo, Bianco, Nero, Oro e Rame Lucido) e le oltre 100 combinazioni che rispondono all'esigenza di realizzare accostamenti inediti e custom-made, dando vita a bagni sofisticati.

Caratterizzata da manopole intercambiabili, la serie è disponibile in tre varianti:
•(X) Cross, il cui naming svela un’elegante superficie sfaccettata, ispirata alla preziosa pietra diamante;
•(V) Vertical, contraddistinto dal rigore geometrico di un poligono a 19 facce;
•(H) Horizontal, che propone un effetto a righe orizzontali tridimensionali dal mood hi-tech.

La massima personalizzazione di Texture Collection è assicurata dalla possibilità di poter scegliere tra 7 diversi top (Cromato, Bianco e Nero Opaco, Marmo Bianco Carrara, Marmo Nero Portoro, Oro e Rame Lucido) per originali combinazioni che raccontano di un nuovo senso estetico e creativo custom made.

www.fimacf.com