Protocollo Ebus2 ed Expert Control ora di serie sulle nuove caldaie a condensazione della linea Pigma Green
Chaffoteaux, il marchio che da 100 anni è garanzia d’innovazione, qualità e semplicità installativa, completa il rinnovo della gamma riscaldamento ed estende il protocollo Ebus2 alle caldaie a gas a condensazione della linea Pigma Green, alla soluzione salva-spazio da incasso Alixia In Green e agli apparecchi a basamento Pharos Zelios e Pharos Green.
Cuore tecnologico del protocollo di comunicazione Ebus2 – un unico linguaggio per un totale controllo del comfort domestico – è l’Expert Control che, grazie a quest’ultima evoluzione, da maggio 2014 è disponibile di serie sulle nuove caldaie a condensazione Chaffoteaux. Si tratta di un’interfaccia ergonomica, user-friendly e facile da installare, in grado di gestire l’intero sistema multi-energia (caldaie, impianti solari, moduli idraulici) e di mettere a disposizione dei veri e propri report energetici sul funzionamento dell’impianto. L’Expert Control, ad esempio, fornisce sia ai professionisti sia agli utenti finali una serie di dati quali i kWh solari accumulati, le fonti attive, il risparmio di CO2, l’acqua calda disponibile, l’energia accumulata dal pannello solare nell’arco del giorno, della settimana o su base annuale.
Il protocollo Ebus2 viene dunque esteso alle caldaie a condensazione della linea Pigma Green e alla caldaia a condensazione Alixia In Green, ora disponibile con uno scambiatore in lega di alluminio. Entrando nel dettaglio della serie Pigma Green, l’innovazione riguarderà Pigma Green L Ebus2, la caldaia ideata per la sostituzione dei vecchi apparecchi per medie e grandi superfici, Pigma Green Ext Ebus2, la caldaia per esterni versatile e dagli ingombri minimi, e Pigma In Green Ebus2, la soluzione a incasso che, grazie all’unità in lamiera, consente un’installazione a scomparsa totale. L’introduzione dell’Export Control di serie riguarderà anche le caldaie a condensazione a basamento con accumulo integrato Pharos Zelios Ebus2 e Pharos Green Ebus2 che nascono ora già predisposte per l’integrazione in un sistema di riscaldamento composto da caldaie, solare e moduli di gestione dell’impianto fino a tre circuiti con temperature differenti e accessori di termoregolazione modulanti.
Notevoli i vantaggi comuni a tutta la gamma riscaldamento Chaffoteaux che derivano dall’introduzione del protocollo di comunicazione Ebus2, sia sul fronte del comfort nel riscaldamento sia su quello d’uso e di installazione. Tra i benefici, la programmazione oraria giornaliera e settimanale dei periodi di preriscaldamento dello scambiatore sanitario direttamente dall’Expert Control, l’attivazione del riempimento semi-automatico, l’impostazione dei parametri di funzionamento e la perfetta integrazione con soluzioni multi-energie, ora in grado di comunicare tra loro attraverso un linguaggio comune.
“Completiamo il rinnovo della nostra gamma riscaldamento proprio nell’anno in cui celebriamo i 100 anni di Chaffoteaux, un traguardo, quello del centenario, che ci consente di guardare al futuro all’insegna dell’innovazione e della semplicità d’uso – ha dichiarato Emanuele Giommi, direttore vendite Chaffoteaux Italia – e di proporre ai nostri partner installatori soluzioni sempre più integrate, in linea con le recenti normative sull’efficienza energetica dei nuovi edifici e con gli stili di consumo regolamentati dalla direttiva Erp”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere