Presso la sede del Municipio di Casalgrasso, un piccolo comune in provincia di Cuneo, per garantire un funzionamento più efficiente dell’impianto di riscaldamento, sono state installate le teste elettroniche cronotermostatiche Herz ETKF. Un modello particolarmente evoluto che consente una regolazione precisa della temperatura ambiente, lasciando però ampia flessibilità nella gestione.
Grazie alla modalità di funzionamento automatico, è stato possibile definire una programmazione settimanale con intervalli di temperatura differenziati su base oraria e giornaliera. Questo tipo di approccio assicura un utilizzo intelligente dell’impianto di riscaldamento, il quale lavora a pieno regime solo nei momenti di effettiva necessità, mentre nelle fasce notturne, nei weekend o nei momenti di minor richiesta mantiene la temperatura minima di comfort, limitando quindi la necessità di approvvigionamento energetico.
Trattandosi di un luogo pubblico, per evitare possibili manomissioni alle teste termostatiche è stata attivata l’apposita funzione di blocco per impedire modifiche alle impostazioni di funzionamento definite. La protezione antigelo e lo spegnimento estivo completano infine il quadro di questo intervento di termoregolazione. “Le teste elettroniche cronotermostatiche Herz sono un sistema intelligente di controllo della temperatura ambiente, in quanto consentono una programmazione personalizzata, flessibile e soprattutto in linea con i tempi e le modalità effettive di utilizzo dei locali ove installate.
Oltre a evitare sprechi, è così possibile raggiungere un livello di comfort ottimale e costante. Naturalmente, come tutte le valvole termostatiche Herz, anche i modelli elettronici sono coperti dall'esclusiva garanzia di 5 anni. Tutti i prodotti Herz sono infatti sottoposti a un rigido protocollo per il controllo qualità e risultano pertanto sicuri, affidabili e adatti anche per installazioni presso edifici pubblici” – spiega Manuel Moro, amministratore delegato di Klimit srl, rappresentante esclusivo Herz per l’Italia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere