Brunata M8 è un ripartitore elettronico dei costi del riscaldamento che registra il consumo individuale per ciascun residente in un immobile.
Numerosi studi hanno dimostrato che le informazioni sulle proprie abitudini di consumo incoraggiano gli utenti ad adottare comportamenti più virtuosi, a vantaggio del bilancio familiare e dell’ambiente. Il misuratore si avvale di un sistema di misura a doppio sensore che assicura registrazioni accurate anche a temperature del radiatore molto basse e non include influenze di calore da fonti esterne, come ad esempio il sole, una stufa o gli elettrodomestici.
Il ripartitore Brunata M8 è dotato di un display di facile lettura che visualizza i consumi effettivi dell’anno in corso e dell’anno precedente. Il modulo radio LoRaWAN™, integrato, consente la trasmissione delle letture all’esterno dell’unità immobiliare, così come il monitoraggio e l’analisi dei consumi sul portale Internet WebMon, ottenendo una panoramica dei consumi di riscaldamento a livello dell’intero immobile fino al singolo contatore. L’amministratore può così gestire le richieste relative ai consumi in modo rapido ed efficiente. I residenti possono visualizzare i propri consumi attraverso tabelle e grafici di facile comprensione.
Brunata M8 è disponibile in due versioni, rispettivamente con sensore di temperatura interno (per installazione su radiatori comuni e termoarredi) ed esterno (quando non è possibile posizionare il misuratore sulla fonte di calore stessa, quindi per installazione in presenza di copricaloriferi, mobili o tendaggi). Inoltre, è possibile scegliere di posizionare il contatore a due altezze (66% o 75%) a condizione che tutti i misuratori all’interno dello stesso edificio siano posti alla stessa altezza. Al momento dell’installazione è possibile programmare il periodo e la scala.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere