Il monossido di carbonio è un gas inodore, incolore e insapore che viene assorbito dall’uomo per via inalatoria. È difficile accorgersi della presenza nell’aria di questo gas killer anche da svegli.
Il monossido di carbonio è individuabile solo grazie ad adeguati strumenti in grado di segnalarne tempestivamente la presenza, intercettando l’emissione del gas nell’ambiente: i rilevatori di monossido di carbonio.
Geca, è tra le aziende leader nella produzione di rilevatori, termostati e interruttori orari tra cui il rilevatore di monossido di carbonio alimentato a batteria BETA 726/CO, un eccellente dispositivo dotato di cella elettrochimica in grado di rilevare puntualmente la presenza di monossido di carbonio.
Indispensabile per sentirsi sicuri nella propria abitazione, BETA 726/CO è un prodotto a prova di black-out in quanto non necessita di cablaggio alla rete elettrica.
Si tratta di uno strumento molto semplice da utilizzare e alla portata di tutti, che avvisa attraverso un segnale acustico (buzzer interno) ed ottico (led rosso) della presenza di gas nell’ambiente in cui è installato.
La batteria e il sensore elettrochimico hanno una vita stimata superiore a 6 anni, quindi non necessitano di manutenzione. BETA 726/CO è conforme alla norma EN 5291:2010.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere