Resideo ha recentemente introdotto sul mercato europeo il nuovo rilevatore di CO2 modello R2002C-A. Il rilevatore di CO2 è un prodotto ideale per un efficace monitoraggio dei livelli anidride carbonica nell’aria in diversi ambienti, siano essi residenziali, pubblici (particolarmente utile ed efficace risulta la sua applicazione, ad esempio, nelle scuole), industriali o commerciali.
Gli edifici di recente costruzione sono maggiormente isolati ed efficienti dal punto di vista energetico: un elemento importante in un’ottica di risparmio e sostenibilità ambientale, ma che può presentare problematiche in termini di ventilazione e qualità dell’aria interna. Elevati livelli di CO2 negli ambienti chiusi possono avere ricadute negative sulla salute. La nuova soluzione proposta da Resideo si inserisce quindi nell’ampio portafoglio di prodotti dedicati alla sicurezza domestica, in particolare a quella degli edifici scolastici. Con uno spessore di soli 37 mm, il monitor R2002C-A propone un design moderno e pulito ed è progettato per adattarsi con discrezione ad ogni tipo di ambiente. Il pratico display a LED consente una lettura chiara e immediata grazie ai colori del display che variano dal verde, al giallo e al rosso, indicando in tempo reale i livelli di CO2 presenti nella stanza.
Se vengono rilevati livelli elevati di anidride carbonica, l’indicatore presente sul c diventerà infatti rosso e un allarme sonoro a 75 dB avvertirà l’utente. Questo allarme è utile a segnalare la necessità di ventilare la stanza e cercare aria fresca, oppure al contrario di ridurre l’aerazione: una ventilazione eccessiva comporta infatti un elevato consumo di energia per il riscaldamento e il raffrescamento dell’ambiente. Dotarsi di un prodotto come un rilevatore di CO2 efficace e funzionale consente quindi un duplice beneficio, in termini di salute ma anche di risparmio di costi ed energia. Oltre alla rilevazione della CO2 presente nell’aria, il nuovo monitor R2002C-A è in grado di rilevare la temperatura e il tasso di umidità, e assicura una maggiore sicurezza sia all’installatore che agli utilizzatori, grazie alla garanzia di serie della durata di 10 anni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere