GRAPHISOFT, specialista nelle soluzioni BIM (Building Information Modeling) per gli architetti, ha annunciato che Solibri ha rilasciato l'ultima versione della sua, già ampiamente adottata, estensione per il collegamento con ARCHICAD.
Solibri è il software leader del settore nel Controllo delle Funzionalità per gli utenti ARCHICAD. Come membri della famiglia Nemetschek, Solibri e GRAPHISOFT lavorano a stretto contatto per offrire ai clienti i più recenti vantaggi in termini di interoperabilità. L’estensione di collegamento con ARCHICAD consente rapidi aggiornamenti BIM e l’uso di Solibri Model Checker in uno scenario di progettazione in tempo reale.
Con questa integrazione, gli utenti di ARCHICAD possono accedere facilmente alle funzionalità di Controllo Qualità di Solibri e ottenere fin da subito una qualità di progettazione maggiore. Grazie al collegamento, le due soluzioni funzionano in modo integrato. Non è più necessario salvare i file e caricarli avanti e indietro tra i programmi; semplicemente progettare, controllare e modificare secondo necessità.
Una volta scaricato, un’icona di Solibri Model Checker viene aggiunta alla barra di strumenti principale di ARCHICAD. Con pochi click, gli utenti possono esportare il modello BIM in Solibri Model Checker. Da qui, gli utenti possono evidenziare degli elementi del modello ed averli replicati in entrambe le soluzioni. Se Solibri Model Checker trova degli errori nella progettazione, gli stessi elementi possono venir facilmente selezionati in ARCHICAD per apportare le dovute correzioni. Solibri Model Checker inoltre offre agli utenti l’opportunità di trovare i componenti e vedere le proprietà di qualsiasi elemento selezionato in ARCHICAD. Queste proprietà possono includere posizione, quantità, profilo, relazioni e le proprietà impostate. È anche possibile scegliere quali componenti selezionare in base ai lucidi o ai piani.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere