La speciale iniziativa di Italian Exhibition Group torna in occasione di Ecomondo e Key Energy al quartiere fieristico di Rimini dal 5 all’8 novembre 2019, per disegnare la fisionomia delle città del domani.
Idee, progetti e nuovi propositi per luoghi sostenibili si concretizzano al quartiere fieristico di Rimini dal 5 all’8 novembre 2019 . “Città sostenibile” è infatti il nome dello speciale progetto, organizzato da Italian Exhibition Group durante Key Energy ed Ecomondo, volto a raccontare l’evoluzione delle città attraverso tre tematiche principali: rigenerazione urbana, trasformazione digitale e mobilità. Negli spazi dedicati a “Città sostenibile” verranno allestite aree espositive, spazi di networking, laboratori e convegni ad hoc che verteranno su efficienza e innovazione energetica, economia circolare, nuovi servizi per i cittadini e, più in generale, su tutte le tematiche di maggior rilievo per le città del domani.
L’obiettivo è quello di avvicinare domanda e offerta per ideare, pianificare e anche realizzare nuove connessioni tra centro e periferie, recupero di aree dismesse, soluzioni digitali innovative, mobilità e trasporto pubblico sostenibile e porre nuove basi per la circular smart city.
Tanti gli incontri proposti, tra questi, in linea con le premesse dell’iniziativa, il 6 novembre avrà luogo il convegno “L’efficienza energetica negli edifici: è necessario cambiare passo”, a cura di ENEA.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere