Per la regolazione della pressione dell’acqua e per la protezione ottimale dell’impianto idrico con riduttori di pressione Watts propone la linea di prodotti Desbordes Serie 11.
La gamma di riduttori di pressione Watts previene le problematiche legate a sbalzi di pressione e/o a sovrapressioni dell’acqua negli impianti idrici con modelli a membrana ad azione diretta. Sono caratterizzati da corpo in bronzo e membrana in EPDM e la membrana separa la camera dove è situata la molla, dalla zona del riduttore a contatto con l’acqua. Questo li rende insensibili a calcare ed impurità e non richiede la presenza di un filtro interno.
I riduttori di pressione Watts non svolgono solo una funzione di riduzione, ma di regolazione della pressione: il riduttore rileva la pressione a valle grazie alla sua membrana interna. Quando la pressione a valle aumenta, la forza trasmessa dall’acqua comprime la membrana e appena diventa superiore alla taratura della molla provoca la chiusura del riduttore. La pressione a valle è così mantenuta al valore di regolazione impostato. Appena vi è consumo d’acqua, la pressione a valle diminuisce e la molla respinge la membrana provocando l’apertura del riduttore. In scorrimento prolungato, si crea un’autoregolazione dell’apertura della valvola e non una successione brusca di aperture e chiusure.
La stabilità della pressione a valle, anche in caso di variazione di pressione a monte, le basse perdite di carico e i vantaggi costruttivi sopra descritti, ne fanno un alleato prezioso nell’installazione e gestione dell’impianto idrico.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere