La riduzione di pressione è infatti fondamentale in quanto, oltre che prolungare nel tempo l’efficienza dei componenti dell’impianto e ridurne la rumorosità, consente un notevole risparmio d’acqua (riducendo la pressione da 6 a 3 Bar, si può calcolare una riduzione dei consumi fino al 30%).
Le reti di distribuzione presentano spesso variazioni di pressione tra le ore diurne e quelle notturne quando, per la minore richiesta d’acqua, la pressione in rete aumenta naturalmente passando, ad esempio dai 10 bar diurni ai 15 bar notturni. È quindi fondamentale montare un dispositivo che sia in grado di mantenere costante la pressione a valle indipendentemente dal variare della pressione a monte dello stesso.
L’Art. 300302 (Euro) consta di un filtro in acciaio inox Aisi 302, con la possibilità di eseguire interventi di manutenzione periodica. Composto interamente in ottone CW617, il nuovo riduttore ha la possibilità di avere due diversi tipi di connessione, o femmina-femmina con filettatura ISO 10226-Rp, oppure maschio-maschio con filetti di tipo ISO 228-G.
Il design del nuovo riduttore di pressione garantisce una diminuzione delle perdite di carico e ne migliora notevolmente le performance. Al fine di fornire al mercato un prodotto sicuro ed efficiente, tutti i riduttori sono collaudati elettronicamente al 100%.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere