REHAU Italia, la filiale italiana del gruppo internazionale specializzato nella lavorazione di polimeri, ha recentemente festeggiato i suoi primi 60 anni di attività. Un traguardo importante che l’azienda ha voluto celebrare non solo con i propri collaboratori, ma anche con i clienti, sottolineando l’importanza delle relazioni che hanno contribuito alla sua crescita e al successo nel Bel Paese. Dopo un primo evento a maggio dedicato ai dipendenti, il 4 ottobre i festeggiamenti sono proseguiti a Milano, città che ha visto nascere la storia italiana di REHAU. I clienti hanno avuto l’opportunità di partecipare a un tour guidato e a una cena con intrattenimento, rafforzando così i legami che nel corso degli anni hanno reso l’azienda una realtà solida e innovativa.
Fondata nel 1964, REHAU Italia ha iniziato il suo percorso in un piccolo ufficio a Milano. L’espansione aziendale è stata rapida e già negli anni ’70 l’azienda ha trasferito la propria sede a Cinisello Balsamo. La crescita ha richiesto ulteriori spazi, portando nel 1998 alla costruzione dell’attuale sede di Cambiago, dotata di un magazzino di 3.000 mq e 2.000 mq tra uffici e spazi espositivi. Nel 1992, REHAU ha aperto la sua prima filiale romana a Monterotondo Scalo, spostata poi nel 2003 in una sede più ampia. Altri punti strategici sono stati aperti a Pesaro e Treviso, rafforzando la presenza dell’azienda nei principali distretti industriali del mobile italiano. Oggi, REHAU conta tre sedi operative e oltre 120 collaboratori che supportano il continuo sviluppo del business in Italia.
Il successo di REHAU nel mercato italiano è iniziato con i prodotti per l’adduzione sanitaria, i sistemi radianti e la distribuzione del gas, che fanno capo alla divisione Building Solutions. Successivamente, l’azienda ha ampliato la sua offerta includendo soluzioni in PVC per finestre e portefinestre con la divisione Window Solutions, e componenti per l’industria del mobile tramite la divisione Furniture Solutions. Questo sviluppo è stato possibile grazie all’approccio pionieristico di REHAU, che ha puntato su materiali polimerici innovativi, più economici e sostenibili rispetto ai materiali tradizionali. La costante ricerca di nuove soluzioni, unita alla fiducia dei clienti e all’apertura verso l’innovazione, ha permesso all’azienda di restare al passo con le sfide del mercato.
“I numerosi cambiamenti che hanno caratterizzato i nostri primi 60 anni di storia sono stati impegnativi, sfidanti, ma c’è sempre stata una costante: poter contare sull’impegno, la professionalità e la dedizione delle persone che, condividendo identità e valori, lavorano con passione nel team italiano” ha commentato Ivano Poletti, Country Manager di REHAU Italia. “La volontà di mettersi in gioco di fronte ad ogni nuova sfida ha reso la nostra azienda grande e continuerà a farlo anche in futuro. Non possiamo infine dimenticare la fiducia che negli anni ci è stata accordata da tanti partner e clienti, imprenditori e professionisti ambiziosi che, come noi, credono nell’innovazione e nel progresso tecnologico per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone”, ha concluso Poletti.
Con il motto REHAU muove le persone, le persone muovono REHAU, l’azienda guarda al futuro con entusiasmo, pronta ad affrontare nuove sfide e a scrivere altri capitoli di successo accanto ai suoi collaboratori e clienti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere