Attualità

Regolazione del bruciatore con smartphone

Testo presenta un innovativo analizzatore di combustione, testo 330i, grazie al quale installatori e tecnici dell’assistenza possono svolgere il proprio lavoro su caldaie e bruciatori in modo più rapido e semplice

Testo 330i non necessita di un proprio display o tastiera, bensì trasferisce i valori misurati allo smartphone o al tablet dell’utente via app e Bluetooth. Testo introduce così un nuovo livello di flessibilità nella misura dei gas combusti, in quanto i tecnici del riscaldamento possono sempre vedere le misure lì dove ne hanno bisogno – in modo totalmente indipendente dalla locazione di misura. E inoltre la app non solo assicura maggiore libertà nel funzionamento, ma solleva installatori e tecnici dell’assistenza dall’onere della documentazione cartacea. È infatti possibile creare report direttamente sul posto, aggiungere foto e commenti e inviarli via e-mail al cliente o all’ufficio dell’utente.

Dal punto di vista tecnologico e di misura, testo 330i riprende le caratteristiche del riconosciuto testo 330-2 LL V3: sensori O2 e CO con vita media di 6 anni e garantiti 4 anni, sensore CO 8000 ppm compensato H2, diluizione automatica fino a 30.000 ppm, autozero delle celle con sonda già inserita nel canale fumi, terza cella per la misura NO/NOx.

Testo presenta inoltre il nuovo sistema di fissaggio Smart Fix della sonda al camino. Il sistema di inserimento della sonda è completamente nuovo: la sonda per gas combusti viene attaccata al tubo evacuazione fumi in modo rapido e sicuro, rimanendo saldamente al centro del flusso.

Lo strumento di misura, con la sua innovativa forma orizzontale, può essere sospeso direttamente dall’attacco della sonda, oppure fissato al bruciatore usando i magneti extra-forti. Lo strumento di misura e la sonda sono collegati tra loro da un breve tubo flessibile che può essere velocemente riposto nella valigia.