La stazione di Fiorini sarà utilizzata in stabilimento in Malesia per il collaudo di “chiller” per grandi impianti di condizionamento
La stazione di Fiorini Industries sarà utilizzata in un nuovo stabilimento in Malesia per il collaudo di “chiller” per grandi impianti di condizionamento, destinati a importanti strutture ricettive, industriali e a centri commerciali.
Progettata per il collaudo di fine linea in fabbrica, consente il collaudo idraulico e funzionale di refrigeratori d’acqua condensati ad aria o ad acqua.
È l’ultima di una serie già prodotta per altri stabilimenti produttivi di diversi committenti fra i maggiori produttori a livello mondiale.
“Il banco di collaudo è stato realizzato, in monoblocco, sulla base delle specifiche richieste tecniche e impiantistiche del committente. Riproduce le condizioni operative in termini di portata d’acqua e temperatura d’esercizio ed è un impianto con grandi potenzialità di collaudo. Costituito da quattro stazioni di pompaggio operanti in serie o in parallelo, è in grado di collaudare simultaneamente macchine fino a una potenza di 2200 kW (condensate ad aria) e fino a 1100 kW (condensate ad acqua).
Il banco, realizzato in monoblocco compatto, concorre all’ottimizzazione dello spazio utilizzato ed è funzionale all’integrazione in questa specifica linea di produzione.
Ciò testimonia, insieme con altri progetti, la scelta dell’azienda di assicurare comunque risposte ai propri clienti quand’anche si debba investire in soluzioni molto personalizzate”. Ing. Michele Napolitano, Product Manager settore OEM.
Ognuna delle stazioni di pompaggio è dotata di pompa di circolazione a portata variabile, misuratore magnetico di portata per la regolazione della stessa, valvole miscelatrici a tre vie per la regolazione della temperatura, valvole automatiche di by-pass per esclusione della pompa quando non utilizzata.
Il banco è dotato inoltre di un serbatoio inerziale da 5000 litri completo di accessori (vasi d’espansione, sicurezze, reintegro automatico, sfiati, pressostati, strumenti di lettura e controllo), tubazioni di collegamento per dry-cooler esterni complete di valvole automatiche e controllo elettronico del funzionamento e della regolazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere