RC Group sposa i valori di ecocompatibilità fornendo soluzioni innovative di condizonamento dell'aria "high-end", che nascono da sinergie tra hardware e software. Il refrigerante utilizzato nei sistemi di RC Group è l'HFO1234ze, che risulta essere un valido sostituto dell'R134a grazie alle sue qualità di compatibilità ambientale ed alta efficienza
La produzione di refrigeratori ad alta efficienza si estende a tre serie per un totale di 34 modelli, tutti in classe energetica A ed equipaggiati con compressori centrifughi oil-free a levitazione magnetica, evaporatore allagato e batterie condensanti a microcanale. Le tre serie sono denominate Unico Turbo FLG (refrigeratori condensati ad aria) , Unico Turbo FLG Free (refrigeratori free-cooling condensati ad aria, nella foto), Frigo Turbo FLG (refrigeratori condensati ad acqua).
Il progetto X-Type invece è stato sviluppato secondo nuovi standard dei nuovi data center con lo scopo di massimizzare le prestazioni della macchina che risulta rivoluzionaria nella sua struttura. Questa nuova serie di condizionatori di precisione ad acqua refrigerata con mandata aria verso il basso è caratterizza da: sezione filtrante, suddivisa in vari box ciascuno contenente due filtri a tasche con livello di efficienza G4, sezione trattamento aria costituita da una batteria bistrato configurata a “X”, e infine sezione ventilante “plug fans” con motori elettrici EC e girante in plastica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere