Attualità

Recuperatore di calore residenziale

Ha la possibilità di regolare la portata da un minimo di 15 m3/h a un massimo di 60 m3/h, portata adeguata a garantire la corretta ventilazione di ambienti di ampia superficie (fino a 40 m2) o elevato affollamento, quali monolocali, saloni, sale d‘aspetto, uffici, ambulatori ecc.

L’efficiente pompa di calore integrata permette l’immissione di aria rinnovo a temperature adeguate al comfort degli occupanti a costi contenuti.

Offre due modalità di funzionamento:

– Passiva: l’aria viziata espulsa all’esterno viene sostituita da aria fresca di rinnovo, riscaldata o raffrescata dall’azione dello scambiatore di calore.

– Attiva: l’aria viziata espulsa all’esterno viene sostituita da aria fresca di rinnovo, riscaldata o raffrescata, a seconda della stagione, dall’azione combinata dello scambiatore di calore e della pompa di calore, garantendo il comfort degli occupanti anche con temperature esterne particolarmente rigide o calde.

Ha un design ottimizzato per l’installazione a parete in corrispondenza di muri perimetrali con pannello frontale in resina plastica estetica con finitura a specchio, nelle versioni bianca o nera.

È dotato di un dispositivo per lo smaltimento automatico della condensa: l’acqua raccolta nel normale funzionamento del prodotto viene periodicamente nebulizzata ed espulsa all’esterno con l’aria viziata evitando la necessità di canalizzazioni o antiestetici gocciolii all’esterno.

 

www.vortice.it