Attualità

Radiatore in alluminio dall'effetto leggero

Caleido, azienda specializzata nella produzione di radiatori d’arredo, presenta uno dei suoi progetti più innovativi nato dalla collaborazione con l’architetto Marco Piva: il nuovo radiatore Book e la sua declinazione in Booklet

Il nuovo prodotto rispecchia la visione dell’azienda di rivisitare il ruolo dell’elemento radiante all’interno dello spazio domestico, elevandolo da semplice fonte di calore a oggetto distintivo di arredo, coniugando estetica e funzionalità.

Un complemento che porta l’azienda ad introdurre un materiale per lei inedito: l’alluminio, considerato un ottimo conduttore.

Dice l’architetto Piva “Con Book e Booklet ho pensato ad una sottile lastra di alluminio, il maggior conduttore di calore, alla cui estremità sono presenti una o due lievi piegature, che donano effetto di leggerezza e plasticità ad un elemento storicamente rigido e pesante oltre ovviamente a migliorarne le performance”.

Book e Booklet eliminano l’ingombro estetico del termosifone giocando su una forma pulita, semplice e lineare, che la moderna tecnologia permette di ottenere riducendo al minimo lo spessore, senza venir meno all’efficienza del prodotto.

Disponibile nella versione idraulica o elettrica, con basso contenuto d’acqua, è realizzabile con diverse finiture, misure e cromatismi e si presta ad essere inserito sia in ambienti residenziali sia in luoghi pubblici.