Con Zehnder Ribbon, il Gruppo svizzero Zehnder presenta un nuovo radiatore di design.
Concepito dallo studio di design e architettura King & Miranda Design di Milano è formato da tubi piatti inclinati che avvolgono il telaio del radiatore come un nastro. Gli elementi inclinati sono disposti in modo sfalsato sul telaio, creando due diversi livelli di profondità con ampi spazi liberi.
Lo scaldasalviette Zehnder Ribbon si ispira, infatti, alle opere architettoniche su più piani. Le scelte costruttive innovative di Zehnder contraddistinguono il radiatore, conferendogli una forma unica e, allo stesso tempo, forniscono un concreto vantaggio pratico: le generose aperture offrono molto spazio per appendere i teli da bagno e consentono di pulirlo in tutta semplicità.
Zehnder Ribbon è indicato per il funzionamento ad acqua calda, elettrico e misto. Per il funzionamento ad acqua calda la temperatura massima di esercizio è di 110°C e la pressione massima di esercizio arriva a 4 bar.
Il funzionamento elettrico presenta due nuove tecnologie: le resistenze elettriche WIVAR II con comando via App e RACY-C. Entrambi le tecnologie elettriche sono comandate mediante un telecomando a batteria che consente, ad esempio, di impostare anche un programma giornaliero e settimanale individuale. Nelle combinazioni con il riconoscimento “finestre aperte”, Zehnder Ribbon assicura un riscaldamento confortevole ed efficiente dal punto di vista energetico.
È disponibile in tutti i colori e le superfici della cartella colori Zehnder. Le varianti di collegamento, quali l’attacco centrale da 50 mm o l’allacciamento classico, consentono di installare il radiatore in modo flessibile, adattandosi alla situazione strutturale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere